Diritto internazionale commerciale e societario

Diritto internazionale commerciale e societario

L’avvocato Donella ha sempre avuto un grande amore per l’inglese e i paesi anglosassoni, passione che l’ha spinta già a 17 anni a partire per il Sud Africa e terminare in tale paese il liceo ottenendo il diploma di maturità direttamente in lingua inglese.  

Ciò le ha permesso di iscriversi a giurisprudenza presso la facoltà di Trento, dove era in atto un piano di studi transnazionale, di seguire corsi in alcune materie giuridiche con professori stranieri e di sostenere esami direttamente in lingua inglese. 

L’argomento della tesi è stato la “Law of damages nel diritto inglese”, e l’avvocato Donella si è recata a Londra presso il King’s College a studiare le massime della giurisprudenza inglese relative a tale materia direttamente sui testi presenti nella prestigiosa biblioteca giuridica dell’università.

Infine, sempre presso l’Università degli studi di Trento, ha frequentato il Master in diritto transnazionale nell’anno 1995.

Dopo il conseguimento del Master l’avvocato Donella si è concentrata interamente sul settore per cui sentiva la sua vocazione, e cioè il diritto internazionale, creandosi il proprio specifico avviamento a partire dal diritto dell’immigrazione. 

Grazie poi alla partecipazione ai network di avvocati internazionalisti e a molti convegni nel settore, il suo studio legale esperto in diritto internazionale a Verona ha assistito diverse aziende italiane in procedure fallimentari all’estero appoggiandosi a studi con cui collabora in diversi paesi Europei e Extra 
Europei, sia in pratiche per recupero crediti e in casi di inadempimenti contrattuali sia in trattative negoziali per acquisti di aziende e macchinari, sia per dirimere contenziosi prima che sfociassero in un procedimento in tribunale.

Numerosi colleghi stranieri (dal Portogallo, Spagna, Belgio, Repubblica Ceca, Olanda) si sono affidati all'avvocato Donella per risolvere questioni legali in Italia, permettendole una notevole crescita professionale e l'opportunità di seguire casi di diritto commerciale e societario interessanti e di natura diversa, e quindi l'acquisizione di molte competenze nel settore.

Ha svolto, per diversi anni, l’attività di assistenza legale ad un'importante multinazionale di proprietà inglese operante nel settore dei parchi di divertimento, che gestisce attrazioni nel territorio italiano; durante tale esperienza l'avvocato Donella ha frequentato il top management della multinazionale e affrontato questioni di diritto societario e commerciale inglese e italiano, tra cui la costituzione di società. 

Attualmente è incaricata del recupero crediti in tutta Italia, e quindi rappresentante italiana, per conto di una grossa società canadese che si occupa a livello globale di recupero crediti.
Icona – Telefono
Fissa un appuntamento nello studio di diritto internazionale a Verona per assistenza in una procedura di recupero crediti
Contatti
Share by: